Azienda

Lavorazioni di tubi in rame e alluminio a Filottrano (Ancona)

La LCM nasce come azienda individuale nel 1972 a Filottrano nella provincia di Ancona grazie alla volontà del fondatore Carloni Ivo. La seconda generazione della famiglia Carloni è oggi con costanza e dedizione pienamente operativa nell’azienda con l’obiettivo di essere un partner affidabile per la lavorazione di tubazioni in rame e alluminio.

Siamo un’azienda con 50 anni di storia che si intreccia con quella di un territorio con forte vocazione industriale e manufatturiero. Questa storia contiene la costanza, cultura, passione, perseveranza, serietà, l’amore per il proprio lavoro. Al tempo stesso vogliamo essere un’azienda giovane, dinamica, innovativa nei processi e nei prodotti, sempre pronti ad imparare e mettersi in discussione per poter approcciare al meglio le sfide future.

Founding of TechMach Industries

The company is founded by a group of visionary engineers, passionate about advancing industrial technology.

1950

International Expansion

With growing success and a reputation for reliability, Endustry begins exporting its machinery to international markets.

1980s

Embracing Digital Innovation

Endustry embraces digital transformation, integrating smart technologies and IoT capabilities into its machinery.

2000s

Expansion into Emerging Markets

Endustry expands its operations into emerging economies, tapping into new opportunities and serving a diverse customer base.

2015

Industry 4.0 Integration

Endustry takes the lead in Industry 4.0 adoption, implementing AI-driven automation and data analytics to optimize production processes and offer predictive maintenance solutions.

2020

Celebrating 75 Years of Excellence

Endustry proudly celebrates its 75th anniversary, reflecting on a rich history of innovation, reliability, and customer satisfaction.

2025

Le nostre sedi a Filottrano

Gli uffici amministrativi e direzionali sono presso la sede storica di Via Schiavoni dove è operativa un’officina meccanica per la realizzazione e manutenzione di gran parte delle attrezzature di produzione del tubo.

Nelle due unità produttive di Via Pucinaco per complessivi 4800MQ coperti vengono lavorati tubi in rame e alluminio partendo da bobina o barra. Quotidianamente nello stabilimento vengono prodotti e spediti migliaia di pezzi customizzati.

Parco macchine

Per la lavorazione dei tubi in rame e alluminio

La LCM dispone di un ampio parco macchine all’avanguardia per taglio, sagomatura, piegatura, foratura, brasatura dei tubi; con il Piano Industria 4.0 l’azienda ha spinto moltissimo il piano di investimenti in alta tecnologia anche digitale e con sistemi di interconnessione con molteplici miglioramenti di processi e di sistema.

La continua innovazione dei macchinari consentono all’azienda di essere sempre estremamente competitiva nella produzione, dinamica e flessibile con tempi di consegna rapidi per qualsiasi tipologia di lotti. 

 I collaboratori vengono coinvolti, formati e motivati per affrontare al meglio le evoluzioni dell’azienda e del mercato. L’azienda è strutturata in funzioni che lavorano separatamente nei vari reparti, ma che si impegnano per l’obiettivo comune di fornire alla propria clientela un elevato livello di soddisfazione frutto della sintesi tra competitività, peculiarità del servizio e qualità dei prodotti.

La formazione delle proprie risorse umane, gli investimenti nell’innovazione tecnologica e l’attenzione alle varie esigenze dei singoli clienti fanno della LCM una realtà pronta ad eseguire tutti i giorni ogni richiesta della committenza.

Meet the Industry Pioneers

The Driving Force Behind Our Success

Alisson Taylor

Team Manager

Roger Craig

CEO

Allan Cooper

CTO

Sostenibilità

Siamo fortemente impegnati e motivati sul tema sostenibilità

La proprietà e l’intera azienda sono fortemente impegnati e motivati sul tema della sostenibilità che coinvolge in maniera trasversale l’efficientamento della nostra struttura produttiva e dei processi.

Scelte e decisioni tengono conto della responsabilità che l’azienda ha nei confronti dei vari stakeholder: proprietà, collaboratori, i clienti, i dipendenti, i fornitori, la comunità con cui l’organizzazione interagisce.

La Responsabilità Sociale d’Impresa è nella politica aziendale e gli obiettivi economici devono coesistere con quelli sociali e ambientali del territorio di riferimento nell’intento di preservare il patrimonio ambientale, sociale e umano per le generazioni attuali e per quelle future, “sostenibilità”.

Contattaci

Siamo sempre a tua disposizione per qualsiasi informazione

Hai un progetto da realizzare?

Non esitare a contattarci per

LCM S.r.l.
made with love by DreamAdv.it